Premio Fioravanzo 2014
Sabato 14 marzo in occasione dell’assemblea generale della SAT si è tenuta la consueta cerimonia di assegnazione del Premio Ezio Fioravanzo, giunto quest’anno alla 21° edizione. Si ricorda che il Premio mira a risvegliare l’interesse per l’astronomia nei giovani ticinesi e a incitare gli astrofili a collaborare con la rivista Meridiana. Per questo si premiano […]
Sabato 14 marzo in occasione dell’assemblea generale della SAT si è tenuta la consueta cerimonia di assegnazione del Premio Ezio Fioravanzo, giunto quest’anno alla 21° edizione. Si ricorda che il Premio mira a risvegliare l’interesse per l’astronomia nei giovani ticinesi e a incitare gli astrofili a collaborare con la...
Sabato 14 marzo in occasione dell’assemblea generale della SAT si è tenuta la consueta cerimonia di assegnazione del Premio Ezio Fioravanzo, giunto quest’anno alla 21° edizione.
Si ricorda che il Premio mira a risvegliare l’interesse per l’astronomia nei giovani ticinesi e a incitare gli astrofili a collaborare con la rivista Meridiana. Per questo si premiano gli elaborati con argomento astronomico degli studenti e in mancanza di questi gli articoli pubblicati su Meridiana.
Anche quest’anno i premiati sono stati studenti che hanno presentato i loro lavori di maturità. I vincitori e i titoli dei lavori sono stati:
- Andrea Gazzi : “Space Weather” (Istituto di Istruzione Superiore “Valceresio”, Bisuschio)
- Francesca Marenzi: “Il Sole, una stella vivente” (Scuola Rudolf Steiner, Origlio)
- Maria Cristina De Liso: “Vita extraterrestre sugli esopianeti nella Via Lattea”. (Liceo Locarno)
Nella foto da sinistra: Maria Cristina De Liso, Sergio Cortesi, Andrea Gazzi e la Dottoressa Rita Erica Fioravanzo.